Magnetic_dud's Forum

Errori che se la SEGA evitava..., Forse il Dreamcast sarebbe stato ancora vivo e vinto contro GC e XBOX1

« Older   Newer »
  Share  
Magnetic_dud
view post Posted on 10/6/2007, 15:14





  1. Di solito quando si fa un prototipo, si cerca di non sprecare tanti soldi inutilmente. La SEGA ha pagato DAL 1995, TRE team SEGRETI di ingegneri NON COMUNICANTI. Questi team avevano CARTA BIANCA E SOLDI ILLIMITATI. Conclusione? Tre prototipi funzionanti: uno basato su tecnologia militare Lockeed-Martin (realtà virtuale per simulatori di volo) ultra costoso; uno basato su PPC+3dfx (Dural), mediamente costoso, ma la 3dfx all'epoca era il leader del gaming PC e creare una console compatibile con le GLIDE API e OpenGL significava avere un sacco di programmatori che ci sapevano fare; l'ultimo (Katana), basato su SH-4+PowerVR, era economico. Siccome Katana era progettato da Sega Japan, mentre gli altri da Sega America, è stato scelto Katana a PRESCINDERE. I vantaggi erano che SH-4 era una cpu ultraeconomica che veniva usata SUI PALMARI e con 30 euro (nel 97) aveva prestazioni comparabili a prodotti più costosi. Inoltre c'era già compilato da un pezzo Windows CE 2.1 (essendo la SH4 una cpu "embedded")
    Conclusione: chissà quanti miliardi avranno bruciato 'sti sonati!

  2. Usare il Gd-rom. Aspetta un attimo, HAI CREATO UN NUOVO STANDARD OTTICO DA ZERO??? Ma hai i soldi infiniti??? Potevi anche evitare e risparmiare un sacco di soldini

  3. Pure il sega saturn poteva leggere i VideoCd (diffusi in asia). Possibile che costasse troppo una licenza MPEG da 1$? I cinesi hanno risolto il problema nel 2001 con un player non ufficiale e un telecomando... ma era troppo tardi

  4. A proposito di sega saturn... aveva 2 cpu sh2 lentissime + 2 spu yamaha + altre 4 cpu. Ok, è un anche attualmente è ancora un impresa emularlo, ma dato che usi cpu compatibili della stessa marca, ci potevi perdere 6 mesi in più di progettazione e farlo compatibile, no?

  5. Sprecare altri soldi per progettare accessori inutili come il supporto allo Swatch Access, un orologio da 400 euro con 256k di memoria. Comprando una parabola da 20cm era possibile salvarci sopra i salvataggi.... ehi! 400 euro! Parabola da 20cm! 256k di memoria! Evita la prossima volta!

  6. Creare accessori tipo l'ethernet internet kit. Un adattatore ethernet con interfaccia proprietaria segreta supportato solo dal browser internet. Ok, se costa 10 euro potrebbe essere utile. Aspetta, quanto hai detto che costa? 150 euro?? Sogna sogna, per me rimane sugli scaffali a vita!

  7. Fare causa a Lik-sang perchè vendeva AL TRIPLO DEL PREZZO dei Dreamcast "portatili" con un display LCD 7", adattatore da macchina e lettore VCD. Se c'era (è c'è) gente disposta a spendere 250 euro per un "Treamcast", meglio per te, no?

  8. Sponsorizzare il Manchester United (chissà quanti soldi) E NON AVERE NEANCHE UN "FIFA" o un "ISS-PRO". IL gioco più decente di calcio era Virtua Striker, e con questo si dice tutto

  9. Sviluppare un "acceleratore grafico" per PC con la GPU del Dreamcast. Nel 98 sarebbe stata la genialata. I programmatori avrebbero potuto crare con un click giochi per Pc e DC. Ma nel 2002 era un idea morta in partenza. Soldi buttati

  10. Spendere soldi per progettare la lightgun più precisa e user-friendly mai creata e poi, dire "uhm se la vendiamo dicono che siamo violenti". Una pistola perfetta e super precisa, non venduta in america, e in edizione limitatissima in europa. Giochi disponibili? Virtua Cop 2 (direttamente dal Saturn - 1996) e The house of the dead (direttamente dal NAOMI)

  11. Niente joypad wireless per il DC. Pure il NES ce li aveva. Con questo ho detto tutto.

  12. Samba de Amigo. Un successone nelle sale giochi giapponesi. La versione per DC costa 50 euro. Ah, ti sei accorto che giocare col joypad fa schifo? Volevi i sensori di movimento? Costano 80 euro A GIOCATORE. (Quelli cinesi costano 15) Nel gd-rom poi abbiamo incluso 30 canzoni. Ma solo 10 sono accessibili. Per sbloccare le altre 20 devi prendere il salvataggio dal nostro sito internet. Come? Non funziona? Eh per forza è stato chiuso nel 2003. Quindi io ho speso 210 euro per il set 2 giocatori e ho solo 10 canzoni?!? Esatto!

  13. Lettore DVD. Con l'avvento di PS2, era necessario. Ok, basta fare una cosa bellina che sta sotto e posso capire. Tipo Nintendo 64dd. Ma no invece cos'è? Un lettore cinese grosso come un videoregistratore e un cavo di connessione. Questo è uno schifo! A quanto lo vuoi vendere? 300 euro? Vai vai tientelo

  14. Lettore Iomega Zip. Un bel lettore di dischi da 100mb è l'ideale per salvare i filmati, la musica e le immagini. Si, perchè dal browser si possono vedere i filmati MPEG e sentire musica. Vengono scaricati e salvati in RAM... avendo un modem 56k ciò significa: ci metto 6 ore per il download e quando spengo li devo riscaricare. Lo zip disk sarebbe stato il top. Anche qui tempo di sviluppo sprecato

  15. Propeller Arena! :woot: Il multiplayer più bello che abbia mai visto! :woot: Un torneo dove 8 giocatori alla volta sono a bordo di aereoplani anni 20 e si devono abbattere. Gioco completo, funzionante, bellissimo. NON PUBBLICATO. Cioè aspetta, fammi capire. Te paghi i programmatori per 6 mesi, hai un gioco completo, funzionante, con tanto di cover, ha già passato la beta, è già in versione FINAL e.... NON LO PUBBLICHI??? Tanto ormai non ci puoi perdere altri soldi! I peggio. Per fortuna qualcuno ha messo la beta sul p2p :B):

  16. Half Life 2! :woot: L'fps definitivo! Completamente funzionante. Anche qui 6 mesi di lavoro, già passato tutti i test, è già in versione FINAL e... lo fai in edizione limitata 100 copie e lo vendi solo in SVEZIA???? Ma sei scemo???

  17. I nuovi porting dal NAOMI del 2007. Nel 2007 sono usciti 5-6 porting di shooters arcade dal NAOMI (dei port fatti veramente MALE e in 5 minuti; hanno ancora lasciato "insert coin" e lo schermo è ruotato di 90°). Nel 2006 hanno venduto solo su sega-direct il nuovo gioco Radirgy con il dreamcast edizione speciale R7 e hanno TERMINATO LE COPIE, 10mila in pochi giorni. I nuovi giochi ne stampano altre copie? Sie, noi si vuole solo rimetterci! Non si vuole guadagnare! E allora ecco "Last hope" edizione limitata 1000 copie a 80 euro (!) che diventa sold-out PRIMA DI USCIRE! Siete i peggio, stampate più copie!

  18. La sony e nintendo hanno i "greatest hits". I migliori giochi vengono ristampati e venduti a un prezzo minore. Voi? No, voi ci volete rimettere, e quindi uno che nel 2002 voleva comprare Shenmue (del 98), lo PAGAVA A PREZZO PIENO. Ma è chiaro che poi piratavano

  19. Pirateria. Pirateria. Pirateria. Hanno incolpato la pirateria per il fallimento del Dreamcast. Analizziamo la cosa. Il Dreamcast è rimasto immune dalla pirateria dal 28 novembre 1998 al maggio 2000. UN RECORD MONDIALE! Quanti GIORNI è durato il Wii invece? A Marzo 2000 è venuto fuori il debito di Sega. Ad Aprile 2000 le prime trattative con M$, Nintendo e Sony per iniziare a diventare un distributore 3rd party. Quindi già da aprile 2000 pensavano di mollare tutto. Un mese dopo viene fuori l'utopia boot disk e inizia la pirateria. Ma non era come è adesso! I dischi del dreamcast non sono leggibili sui computer e BISOGNAVA SCARICARLI DA INTERNET PER FORZA. Qual'era la velocità media di un modem? 56k. La saga Shenmue sono 8 cd. Quanti SECOLI CI VOGLIONO PER SCARICARE 8 CD CON IL 56K?????? Chi sarebbe il pazzoide che piratava?? Poi il formato di distribuzione, *.CDI, limitava l'uso solo con DiskJuggler, che era compatibile con pochissimi masterizzatori. Era la condizione ideale all'epoca. I giochi più popolari sarebbero stati piratati, quelli più rari COMPRATI A PREZZO PIENO. Invece con la psx perfino i marocchini per la strada vendevano i giochi pirata!

  20. Hanno offerto SOLDI AI PIRATI PER FARLI SMETTERE. Ma dai!
    CITAZIONE
    Sega has offered us stock options to stop releasing DC, so this will be it, our last release. Thanks to all who have supported us throughout our stay in the DC scene. Take note this is NOT a joke. We are really stopping all DC operations with this release. We will continue on with the PSX. Bye.

    Non si può!

  21. Non hanno supportato finanziariamente Bleemcast. Bleemcast è un fantastico emulatore di psx per dc. Compatibilità fantastica già nelle prime beta! Tutto a full-speed. Le beta FUNZIONAVANO SIA SU PSX CHE SU DC. Avevano anche vinto delle cause legali contro Sony. Poi sono falliti da un giorno all'altro, anche se il "loro" Gran Turismo 2 era diventato sold-out e il gioco più venduto per il DREAMCAST (lol). Avrebbero potuto offrirgli un po' di avvocati o un po' di programmatori...

  22. EA Games non ha rilasciato NEMMENO UN GIOCO. Era comprensibile. Ci hanno rimesso un sacco di soldi con il Saturn... anche se alcuni parlano di complotto EA-Sony. Ma EA Games era importantissimo da avere come 3rd party! Dovevano mandargli una dozzina di SDK gratuite!

  23. Porta seriale sul Dreamcast. Molto utile. Serviva a connettere il Neo Geo Pocket e a collegare una pianola MIDI. E aveva il piccolo difetto di poter trasformare un Dreamcast retail in un Dreamcast da developer. (i programmatori programmavano senza pagare i 30mila euro del kit di programmazione e i pirati la usavano per copiarsi i giochini) Chissà quanti soldi avranno perso...

  24. Mil-cd. Un idea geniale supportarli. Un comune cd audio retrocompatibile al 99% con una traccia extra con video e contenuti speciali, karaoke ecc... Avrebbe trasformato il dreamcast in un centro d'intrattenimento. Ehi, quanti mil-cd diversi sono stati prodotti? QUATTRO. No, davvero, quanti ne sono stati prodotti nel mondo? Quattro commerciali + 1 in omaggio con "Space channel 5 - limited edition".... che spreco inventarsi uno standard e non usarlo. Ironia della sorte proprio grazie ai Mil-cd è stato scoperto il modo di copiare i giochi :lol:
    Nel frattempo, i quattro musicisti che hanno avuto l'onore di aver pubblicato l'album in mil-cd sono diventati famosi tra i collezionisti. I loro album, rarissimi, valgono oltre 100$ :shifty:

  25. Pubblicità giapponese #1. Si vede il presidente di Sega che va per la strada a chiedere "Comprerete il Dreamcast?" tutti rispondono che non sanno manco cos'è :o: Poi sente dei marmocchi mormorare del DC ed esulta

  26. Pubblicità giapponese #2. Si vede il presidente di Sega che va per la strada con un megafono e un carroccino gridando "Donne! è arrivato il Dreamcast! Donne! Se avete dei mil-cd, lui li esegue. Se avete un set HDTV (nel 98?) lui lo supporta." (non è esattamente così :lol: )

  27. Pubblicità giapponese #3. Si vede il presidente di Sega che va porta a porta a vendere il Dreamcast come se fosse un aspirapolvere. Viene sempre cacciato in malo modo.

  28. Pubblicità giapponese #4. Si vede il presidente di Sega che non avendo soldi per fare pubblicità fa il concorrente in un quiz show facendo pubblicità occulta

  29. Pubblicità giapponese #5. Si vede la fabbrica dei Dreamcast in cina (viene prodotto schiacciando delle LATTINE USATE??? :blink: ), gli operai sono disperati: devono attaccare centinaia di nuovi cartellini del prezzo ultraribassato: da oggi solo 10mila yen (regalato praticamente)

  30. Pubblicità giapponesi: Alla fine di questi spot si vedeva il presidente di Sega che si svegliava e diceva: "ah! per fortuna era solo un sogno! In realtà il DC è un successone!" :lol: Non potevano ritirare fuori Segata Sanshiro?

  31. Ultima chicca: Quando hanno detto ufficialmente a gennaio 2001 che il Dreamcast era morto per sempre, avevano ancora 7 milioni di console nel magazzino. Che geni! Come pensi di rivenderle adesso che hai detto che è morta??? Chi è lo scemo che sborsa 150 euro per una cosa che muore da qui a un anno? Hanno dovuto abbassare il prezzo fino ad un ridicolo "49.99$". Prima svuota i magazzini e poi ritirati, no?
    10 mila console le hanno comprate i cinesi, le hanno trasformate in piccolissimi e trendy Treamcast (Dreamcast da viaggio) e vendute al quintuplo di quanto le avevano pagate. (e sega ha anche avuto il coraggio di arrabbiarsi! Ci dovevano pensare loro, mica i cinesi!)
    Il resto delle console se le son prese Sammy. Una parte è diventata l'elettronica che c'è dentro i Pachinko :sick: Una parte è stata riverniciata di rosso e venduta ai professional delle sale giochi (SNK, Capcom) sotto il nome di "Sammy Atomiswave" Metal Slug 6 e Ken Shiro sono per Sammy AW. Usciranno per DC, dato che è la STESSA IDENTICA MACCHINA AL 100%?? Mi sa di no. Ormai vogliono perdere soldi per principio.... non rientreranno mai più nel settore del gaming... basta pensare che la loro macchina Arcade Chihiro è un Xbox1 con il gd-rom invece del dvd. E il triforce? Un gamecube con il gd-rom invece del mini-dvd :lol: Sono esperti a sprecare soldi con i prototipi :lol:



Edited by Magnetic_dud - 10/6/2007, 16:36
 
Top
CHR128
view post Posted on 10/9/2010, 00:54




tu del dreamcast e della sega del tempo sai ben poco, non ti offendere!!!
 
Top
Magnetic_dud
view post Posted on 21/11/2010, 03:08




ok, se lo dici tu
sicuramente mi conosci meglio di me stesso
 
Top
Videogamer128
view post Posted on 31/12/2010, 01:59




Purtroppo è così.... hai messo assieme un accozzaglia di leggende metropolitane, di rumors poi smentiti all' epoca, di pregiudizi contro sega e ne hai tirato giù una lista di errori praticamente immaginari!!! Addirittura alcune frasi sono totalmente senza logica e si basano su situazioni verificatesi anni e anni dopo la fine commerciale della console... cioè della serie "non so che scrivere per screditare sega e mi attacco anche alle stupidaggini"!! Davvero senza offesa... questo pesudo articolo denota o una quasi totale ignoranza nei confronti del dc, di sega e di quegli anni, oppure una fervida fantasia utilizzata per futili scopi! Nessuno vuole offendere... ma solo constatare ;)
 
Top
3 replies since 10/6/2007, 15:14   3879 views
  Share